• Provider n° 6780

Presentazione

DESCRIZIONE

La sepsi è una patologia “tempo dipendente”, il cui esito clinico dipende dalla rapidità del riconoscimento e dall’efficacia della gestione clinica a partire dalla prima ora. Nonostante le evidenze scientifiche a supporto di ciò siano solide e confermate negli anni, e vi siano campagne internazionali che ne promuovono l’applicazione, non si è ancora diffusa in maniera capillare nel mondo dell’Emergenza – Urgenza l’uso di pratiche cliniche ottimali per la gestione del paziente settico.

 

FINALITA'

L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza dell’uso di pratiche cliniche ottimali per la gestione del paziente settico.

 

Programma

In via di definizione

Informazioni

Mezzi tecnologici necessari

Dotazione Hardware:

  • Personal computer/tablet/smartphone
  • Casse audio

Dotazione Software:

  • Browser aggiornato
  • Adobe Acrobat Reader

Procedure di valutazione

Il corso sarà accreditato per la formazione continua in medicina riconoscendo crediti formativi per le categorie collegate all'obiettivo formativo. La valutazione avverrà tramite test valutativo.

Questionario a risposta multipla

Descrizione modulo formativo

La durata della FAD è di 1h così suddivisa: 
50m tempo LEZIONE REGISTRATA
10m tempo COMPILAZIONE QUESTIONARIO

Descrizione modulo formativo

DESCRIZIONE

Il corso si compone di 1 lezione video registrata con materiali che saranno messi a disposizione dei discenti. La lezione avrà la durata di 50 minuti e al termine è previsto un test di valutazione. La didattica prevede la possibilità di avere una interazione con il docente tramite corrispondenza mail. Il corso riconosce crediti ECM.

Ore formative: 1
Crediti formativi: 1
Fine corso: 31/12/2024

Informazioni

La data di inizio corso è indicativa-

Allegati